Masmec opera nel mercato delle tecnologie di precisione, robotica e meccatronica per il mercato automotive e biomedicale. È riconosciuta come una delle imprese più innovative in Italia con numerosi premi che l’hanno vista primeggiare tra i principali soggetti che si occupano di ricerca e innovazione.

Il problema

La riconosciuta competenza e abilità di Masmec non era correttamente espressa dal corporate web. L’impegno aziendale sul fronte della ricerca e del talento di cui l’impresa dispone non era adeguatamente rappresentato sia in termini di contenuti sia sul piano del design.

Il progetto

CaruccieChiurazzi è intervenuta nella definizione della strategia di contenuto e ha ridefinito il design della presenza web sia per Masmec Automotive e Masmec Biomed (che è attualmente in fase di sviluppo). Il progetto ha tenuto conto delle intenzioni di ricerca degli utenti e dell’analisi dei punti di forza dell’offerta aziendale. È stata costruita un’architettura dei contenuti basata su 3 grandi aree informative principali privilegiando la massima usabilità e fruibilità dei contenuti. Il design per grandi blocchi e headline guida l’utente verso gli elementi che caratterizzano la proposizione di Masmec. L’approccio progettuale guidato dal design thinking ha generato un template altamente flessibile e modulare che permetterà a Masmec di gestire gli aggiornamenti garantendo la fruibilità e l’esperienza di navigazione degli utenti.