Donare con creatività: campagna sociale Help4Felice

Alcuni mesi fa, abbiamo incontrato un uomo caparbio e deciso come Filippo Adessi, che ci ha lanciato una sfida. Raccogliere 1.5 mln di Euro per curare suo nipote Felice negli USA. Il piccolo è affetto dalla nascita da Epidermiolisi Bollosa, (EB) una malattia genetica, altrimenti nota come sindrome dei bambini farfalla. Si tratta di una sindrome genetica i cui effetti sono paragonabili a quelli di una farfalla quando la tocchi. La pelle di Felice si stacca per via di assenza di collagene. La situazione è grave e prima Felice si sottopone a cure speciali, prima possiamo provare a salvarlo.

Jakub Tolar, è lo scienziato che si sta occupando di questa rarissima malattia a livello mondiale e che si prenderà cura di Felice in Minnesota.Il costo della cura in Minnesota è appunto stimato in 1,5 mln di euro. Guardate il video in cui Tolar spiega gli effetti. della EB,

A noi della CaruccieChiurazzi è toccato dare il nostro contributo. Francesco D’Elia il nostro copy ha scritto una ninnananna, perché davanti alle immagini di Felice accudito dalla sua mamma non si poteva fare altro che augurargli dei bei sogni, come ad un bambino normale. Ma Felice non lo è, almeno per il momento.

Erica Mou da noi sollecitata ha raccolto come noi la sfida è ci ha regalato un suono bello, lieve e pulito come solo la sua voce poteva fare. È una colonna sonora meravigliosa. Luca Acito di Studio Antani con cui lavoriamo da alcuni anni, ha messo la sua camera nella quotidianità di casa di Felice. Il risultato è questo breve racconto da 60″ che speriamo faccia muovere all’azione.

La nostra buona azione noi l’abbiamo fatta, ora tocca a voi donare. Anche voi potete farlo con una donazione

Ecco le modalità:

1. BONIFICO intestato a HELP4KIDS ONLUS
IBAN: IT90A0301503200000003595895
Causale: Felice Guastamacchia – HELP4FELICE

2. PIATTAFORME ON-LINE
https://www.generosity.com/medical…/eb-no-grazie-help4felice
http://buonacausa.org/cause/noeb4felice/