Con questo videstorytelling, abbiamo raccontato la storia del fondatore che ha dato vita al nome di marca. Pasta Riscossa
Il filmato narra la nascita del Pastificio Riscossa è concepito come il trailer di un film che non c’è. Un racconto lungo 40 anni e condensato in poco più di 2’ che lega tra loro, con un montaggio serrato e in un ordine non necessariamente cronologico, i momenti più significativi e intensi nella vita dei due protagonisti, il fondatore dell’azienda e sua moglie.
Una storia fatta di grandi sentimenti, di doti umane e imprenditoriali, di coraggio, determinazione e ovviamente di riscossa.
Con la tecnica narrativa impiegata in questo videostorytelling siamo riusciti a raccontare una storia degli inizi del secolo scorso, quando era frequente che molti italiani affrontavano il viaggio verso gli Stati Uniti per cercare fortuna e scappare dalle miserie della guerra. È la vera storia di Leonardo Mastromauro il fondatore dell’azienda che avendo raggiunto il successo negli USA, sente forte il richiamo per il suo paese e torna alla riscossa per rifondare il pastificio che aveva abbandonato.
La storia è stata scritta da Francesco D’Elia (copy) e la supervisione di Ettore Chiurazzi, la responsabilità della produzione di Anna Lacriola e la regia di Andrea Simonettti per la produzione di Oz Film.