Una mini web series per i biscotti Di leo

Si è appena conclusa la terza fase del contest Fattincasatua Di Leo, il concorso che prevedeva che i clienti caricassero un proprio video per chiedere a Tessa Gelisio, la celebre presentatrice di “Cotto e Mangiato”, un aiuto per fare una dolce, da regalare ad una persona amata.

Al termine della ultima fase del concorso che CaruccieChiurazzi ha progettato sin dalla dinamica e gestito unicamente con ingaggio sui Facebook, i risultati sono davvero sorprendenti. La comunità di utenti della pagina ha mostrato una vitalità e una qualità di interazione molto elevata, sia sui contenuti che Di Leo ha diffuso sia in termini di attaccamento alla marca.

Il concorso che vedrà i vincitori andare a Londra e ad Expo 2015, ha coinvolto nell’interazione con gli utenti, Tessa Gelisio, che si è recata a casa dei consumatori per aiutarli a preparare dei dolci a base di biscotti Fattinacasa, celebri ed apprezzati per non contenere olio di palma.

Ne sono venuti fuori 5 piccoli episodi che costituiscono una serie diffusa solo sul web, che a giudicare dalle prime visualizzazioni è molto gradita agli utenti, che continuano a votare e a condividere i video. Siamo particolarmente fieri di questo progetto, poichè la marca è stata capace di produrre contenuti che gli utenti hanno apprezzato.

Si tratta di una strategia di contenuto che proseguirà anche su media tradizionali, con la pubblicazione del “Golossario Di Leo” sulla testata “Cotto e Mangiato” e sul blog aziendale.