“Quello dell’ITS è un settore supercompetitivo, quello che è fondamentale nella supercompetizione è la rottura delle regole del gioco…” 

Prof. Alberto Bubbio, Università Cattaneo-Liuc

La rebranding strategy di D’Introno, storica azienda nel retail arredo bagno e arredocasa, è partita da ricerche sulla percezione della marca e dalla ridefinizione dell’identità effettuate dalla nostra unit PensieroStrategico. 

Il bagno richiama percezioni di intimità riferibili a concetti come “nido” o “tana”, e i valori di marca su cui abbiamo costruito la nuova identità (libertà, relazione e competenza) si declinano in una suite di comportamenti con cui la marca si relaziona con il cliente a partire dalla libertà di espressione dei propri gusti e dei propri desideri in materia di arredobagno/casa, alla capacità di far sentire il cliente a casa, alle conoscenze tecniche reali sulle proprietà dei prodotti venduti da parte del personale.

Le diverse personalità dei consumer sono state quindi ripercorse con questa campagna di riposizionamento del brand D’Introno. Perciò, che il cliente sia leone o gazzella, picchio, talpa o topolino, da D’Introno troverà sicuramente tutto ciò che gli occorre per farsi un habitat su misura.

Il riposizionamento si è compiuto con una nuova brand image e con campagne dedicate in outdoor, stampa specializzata periodica e con la comunicazione sui punti vendita che nel tempo si sono allineati alla brand image definita.