Dopo circa 15 anni torniamo ad occuparci di retail branding e lo facciamo per un nuovo brand che nasce dalla lunga esperienza della famiglia per eccellenza dell’arredo bagno in Puglia. Quarta Area per cui abbiamo costruito identità, posizionamento e comunicazione “onlife” è un home atelier e non una semplice superficie espositiva.

Il Progetto di retail branding

Quarta Area è luogo del dialogo tra marca e clienti dove si può dare forma ed espressione agli spazi, anche mentali, della propria casa con il contributo di veri esperti come Catia Quartarella. Quarta area richiama la quarta parete, ovvero lo spazio che in teatro è definito dal pubblico, poiché è proprio al pubblico che sono dedicati gli spazi del punto vendita. Ma il naming, che è stato oggetto di un lungo lavoro di ricerca, voleva anche tenere uno stretto riferimento al cognome della famiglia che conduce l’impresa.

Attorno al concetto di atelier abbiamo costruito una strategia di comunicazione tesa a posizionare il nuovo brand come un luogo di ascolto e confronto rispetto alle aspettative dei clienti.

Le azioni di sviluppo del brand

Quarta Area vuole essere il retail brand inspirational in Puglia. Attraverso i racconti di materiali e soluzioni si propone come un facilitatore della realizzazione di sogni, desideri e aspettative del target (User) e come un brand scout per i Professionisti. Il piano di comunicazione che abbiamo elaborato accompagnerà lo sviluppo del brand con una serie di azioni fisiche e digitali sia di sviluppo della notorietà sia delle visite nel punto vendita. Le attività hanno un largo spettro di azione in quanto rivolte ai diversi target consumer e professionali