“Il buongiorno si vede dal camerino” è il titolo della sitcom di 100 puntate della durata di 2 minuti che va in onda ogni mattina, dal lunedì alla domenica, su Telenorba da lunedì 22 febbraio. Oltre che su Telenorba andrà su sito dedicato e sui social.

Collocata al termine della rubrica ‘Buongiorno’ condotta da Daniela Vitarelli la sit-com è una riproposizione in chiave moderna delle originali e spiritose réclame di Carosello degli anni ’60, quelle che intrattenevano gli spettatori con divertenti contenuti, congedandosi nel finale con una frase (spesso un tormentone) inerente ai benefit del prodotto.

Si tratta di una serie che abbiamo concepito per i Biscotti di Leo con l’obiettivo di valorizzare in modo innovativo e originale la personalità di un brand con un passato ricco di storia e tradizione ma, al tempo stesso, attento alle moderne esigenze del mercato e ai nuovi modi di comunicare. È un buon esempio di branded content in cui la marca si pone al centro della relazione tra talent e i consumer. Per farlo abbiamo scelto Daniela Vitarelli, la giovane mamma, che tutti vorrebbero come vicina di casa.

In questo caso abbiamo immaginato che la relazione con la marca sia non nel classico ambiente domestico, come avviene per molti prodotti alimentari, ma che entrasse nella vita del nostro talent prima che vada in onda ogni mattina per il “buongiorno” di Telenorba, uno degli appuntamenti più seguiti del palinsesto del canale.

La serie porta la firma di Francesco D’Elia (copywriter della CaruccieChiurazzi) Leo Zani (attuale direttore di Telenorba e già direttore creativo dell’area sit-com di Mediaset), e Marco Renzi, uno degli autori della nota sit-com ‘Camera Café’.

Alla regia c’è Vito Capuano con gli attori e i comici che danno vita agli esilaranti episodi della sitcom che sono tutti pugliesi e molti già noti al pubblico di Telenorba: del cast fanno parte Francesca Cirone, Daniele Condotta, Annabella Giordano, Brando Rossi e Filippo Totaro, tutti nei panni di ‘disturbatori’ della protagonista Vitarelli, intenta a fare colazione nel suo camerino. Gli esilaranti scambi di battute tra i personaggi sono ripresi da una camera “nascosta” dietro lo specchio della bella e simpatica presentatrice.  Così l’ha commentata Pietro Di Leo

«Dopo aver rilanciato la pubblicità come forma d’arte realizzando il corto ‘Storia diLeo’ sulle vicende aziendali – commenta Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – abbiamo deciso di dare spazio alle emozioni capaci di coinvolgere il pubblico portando i nostri prodotti al centro di un progetto di comunicazione davvero innovativo. Battute, tempi di recitazione e tematiche saranno un equilibrato mix tra i video virali dei social network e la commedia leggera. Crediamo che declinare il nostro prodotto in questa nuovo format sia un modo ancora più diretto per comunicare i valori della nostra azienda al grande pubblico. Parleremo, sempre col sorriso, di alimentazione sana, gusto, genuinità e sapori di una volta. È il nostro piccolo contributo per regalare due minuti di spensieratezza ogni mattina».