Masmec opera nel mercato delle tecnologie di precisione, robotica e meccatronica per il mercato automotive e biomedicale. È riconosciuta come una delle imprese più innovative in Italia con numerosi premi che l’hanno vista primeggiare tra i principali soggetti che si occupano di ricerca e innovazione.
Il problema
La riconosciuta competenza e abilità di Masmec non era correttamente espressa dal corporate web. L’impegno aziendale sul fronte della ricerca e del talento di cui l’impresa dispone non era adeguatamente rappresentato sia in termini di contenuti sia sul piano del design.
Il progetto
CaruccieChiurazzi è intervenuta nella definizione della strategia di contenuto e ha ridefinito il design della presenza web sia per Masmec Automotive e Masmec Biomed. Il progetto ha tenuto conto delle intenzioni di ricerca degli utenti e dell’analisi dei punti di forza dell’offerta aziendale. È stata costruita un’architettura dei contenuti basata su aree informative principali privilegiando la massima usabilità e fruibilità dei contenuti. Il design per grandi blocchi e headline guida l’utente verso gli elementi che caratterizzano la proposizione di Masmec. L’approccio progettuale guidato dal design thinking ha generato un template altamente flessibile e modulare che permetterà a Masmec di gestire gli aggiornamenti garantendo la fruibilità e l’esperienza di navigazione degli utenti. Per Masmec Biomed ha avuto grande rilievo la realizzazione di una tool di scelta delle soluzioni che in ragione del tipo di intervento suggerisce la tecnologia adatta e la relativa library scientifica di supporto.