Per la linea Fattincasa, abbiamo ideato e gestito un concorso che prevedeva che gli utenti caricassero un proprio video con cui chiedere ad un talent, un aiuto per fare una dolce, da regalare ad una persona amata.

CaruccieChiurazzi ha progettato e gestito un’azione di digital engagement la cui dinamica era unicamente su Facebook, con risultati davvero sorprendenti. La comunità di utenti della pagina ha mostrato una vitalità e una qualità di interazione molto elevata, sia sui contenuti che Di Leo ha diffuso sia in termini di attaccamento alla marca. Partecipazioni e visualizzazioni organiche sono state molto alte anche grazie ad una campagna paid dedicata, che ha aumentato la portata dell’azione.

Il concorso ha coinvolto nell’interazione con gli utenti, Tessa Gelisio la conduttrice di “Cotto e mangiato”, che si è recata a casa dei consumatori per aiutarli a preparare dei dolci a base di biscotti Fattinacasa, celebri ed apprezzati per non contenere olio di palma. Ne sono venuti fuori 5 piccoli episodi che costituiscono una serie diffusa solo su Facebook, che a giudicare dalle prime visualizzazioni è molto gradita agli utenti, che continuano a votare e a condividere i video.

Si tratta di una strategia di digital engagement basata su contenti poi proseguita anche su media tradizionali, con la pubblicazione del “Golossario Di Leo” sulla testata “Cotto e Mangiato” e sul blog aziendale.

DiLeo_FattincasatuaIE

DiLeo_Fattincasatua_Risultati

 

Risultati della campagna di click sul sito web del concorso nel periodo marzo/maggio 2015

Copertura 156.482 persone

Visualizzazioni 1.842.549

Click sul sito 5.782

Like 4.966