Pantaleo Open days è stata una occasione per raccontare la marca e il suo territorio, attraverso il percorso nei luoghi che appartengono al suo immaginario.

Un racconto per buyer italiani ed esteri della passione per l’olio della Nicola Pantaleo SpA, iniziato in una campo di ulivi dove tra alberi secolari e coltivazioni intensive, dove abbiamo raccontato come il tempo tra la raccolta e la frangitura sia fondamentale per la qualità del prodotto finale. Siamo passati alla molitura rigorosamente meccanica dove la pasta di olive diventa olio, facendo toccare con mano e con il palato la qualità dell’olio biologico Pantaleo.

Questo percorso dal campo alla bottiglia passando per linee di imbottigliamento iper-tecnologiche, ha preso corpo in una performance di danza con la compagnia EleinaD e le brevi narrazioni del management aziendale, che con il contributo di video di Studio Antani, hanno valorizzato le testimonianze di chi ogni giorno fa l’attività aziendale.

“Dall’olivo al piatto” il titolo dell’evento ha rappresentato la sintesi di tutto il progetto di storytelling , che abbiamo curato sotto tutti gli aspetti, dal progetto all’organizzazione generale alla direzione artistica.

Foto courtesy Paolo Lorusso