Design per il brand in fiere ed eventi

I progetti di allestimento per fiere ed eventi dei nostri clienti sono da sempre pensati e progettati all’interno di CaruccieChiurazzi e quasi sempre illustrati con un classico acquerello. Dopo aver sperimentato diverse applicazioni, siamo convinti che un buon disegno è molto meglio di un freddo rendering generato da un software.

Quello che vedete in questi disegni (prospetti e vista in prospettiva) colorati con acquerelli inglesi, si riferisce ad un progetto per la Nicola Pantaleo SpA, con cui abbiamo a lungo collaborato negli anni scorsi e che ci ha affidato la gestione della presenza a Tuttofood 2015 a Milano durante l’apertura di EXPO 2015.

Si tratta di uno stand concepito come spazio per la messa in scena dell’olio, che vedrà la realizzazione di un “oil bar”, peraltro già realizzato in via sperimentale in una edizione di alcuni anni fa a Cibus, ma che in questa nuova soluzione ha il compito di testare un progetto che l’azienda lancerà proprio in occasione di questa importante fiera.

Lo spazio è condiviso anche con l’azienda agricola biologica Pantaleo che da alcuni anni si occupa della coltivazione di ortaggi e pomodori regina (i classici pomodori al filo pugliesi) oltre che di olio biologico, poi commercializzato dalla Nicola Pantaleo SpA.

Il disegno è in grado di illustrare il pensiero progettuale che c’è dietro le soluzioni di rappresentazione dell’ambiente di marca e per questo continuiamo a preferirlo ad altre tecniche poiché da il senso della cultura del progetto che nel nostro caso si estende dal disegno di marchi agli spazi di rappresentazione e vendita.