La brand strategy e l’impatto sulle vendite

Pubblicato il 01.04.2018 In Corporate news

il 17 aprile 2018 a Potenza dove in collaborazione con la Camera di Commercio abbiamo organizzato il workshop  “Valori da vendere: l’impatto del brand sulla redditività d’impresa”.

Si tratta di un agile modulo formativo per imprenditori e per chi prende decisioni nelle PMI, che intende dimostrare come le azioni di sviluppo della marca producano un impatto sui processi aziendali, contribuiscano all’ottimizzazione del MOL, alla riduzione dei rischio finanziario/strategico e determinino un impatto diretto sulle vendite. Dalla consumer insight al data management; dai valori di marca alle strategie di identità; dal posizionamento al piano di comunicazione, attraverso gli indicatori di performance che misurano il ritorno dell’investimento.

La brand strategy è un complesso sistema di attività che mettono la marca al centro del processo di creazione del valore per l’impresa, anche per la PMI, che spesso considera il branding un’attività che solo le grandi imprese possono realizzare. Per questa ragione abbiamo pensato questo modulo formativo che vuole sfatare i tanti luoghi comuni attorno a questa disciplina.

Alcune domande a cui risponderemo:

  • Creare un brand strategy è una cosa solo per grandi aziende?
  • Diventare “marca” costa molto?
  • Come si crea valore per l’impresa?
  • Come verificare i benefici ottenuti sulle vendite e il ritorno dell’investimento?

Intervengono

Introduce

Michele Somma – Presidente CCIAA Potenza

Relatori

Ettore Chiurazzi – esperto di branding – fondatore e strategic planner di CaruccieChiurazzi

Giuseppe Muscio – esperto di corporate marketing e corporate reputation

Iscrizioni

https://valoridavenderecciaapotenza.eventbrite.it