Mediastar: il premio della pubblicità italiana assegnato a CaruccieChiurazzi

Il video “Ninnananna per Felice” si è aggiudicato due Special Star nella sezione Audio&Video alla XXII edizione del premio Mediastar – il premio tecnico italiano della pubblicità. Le Special Stars costituiscono il premio per ogni sezione e sono state assegnate al lavoro creativo e/o produttivo che ha ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche della Giuria.

Giunto alla XXII° Edizione, Mediastar può annoverare, nella sua attività, circa 2000 iscrizioni tra cui importanti agenzie pubblicitarie, prestigiose case di produzione e post-produzione audiovisiva, agenzie di corporate design, aziende e agenzie specializzate nella comunicazione multimediale. Una storia che comprende un totale di 8.800 campagne iscritte e oltre 1000 riconoscimenti assegnati in 20 anni di lavoro nel nome della comunicazione e della creatività.

CaruccieChiurazzi si è vista assegnare nella Sezione Tecnica Audiovisiva 2 Special Star per il Copy e per la Regia per il filmato realizzato per la campagna di raccolta fondi Help4Felice.

Ninnananna per Felice, il filmato che abbiamo costruito con un sapiente lavoro di copy (i testi della ninnananna cantata da Erica Mou sono del nostro copy Francesco D’Elia) e la regia di Luca Acito, è un pro-bono realizzato per la onlus Help4Kids, che si occupa della raccolta fondi per la cura della EB (Epidermiolisi Bollosa), nota anche come la sindrome dei bambini farfalla, che ha colpito il piccolo Felice Guastamacchia fin dalla nascita.

Siamo particolarmente contenti di questo risultato per due ragioni. La prima è perché abbiamo messo testa e cuore per raggiungere l’obiettivo di raccolta ad oggi di 350.000 euro. La seconda ragione sta nelle 223.000 visualizzazioni che hanno consentito di far conoscere all’opinione pubblica una malattia rara che conta in Italia circa 1500 casi, molti dei quali difficili da trattare e che grazie al protocollo del noto Professor Tolar del Minnesota si tenta di trattare in via quasi risolutiva, come si sta tentando di fare con Felice e con altri bambini.

Così ha detto Filippo Adessi, responsabile della onlus Help for Kids, che ci ha raccontato la storia di Felice

“Con dei professionisti non servono tante parole: si racconta il proprio film e loro lo realizzano esattamente com’è nella tua testa. Esprimere con tatto e fermezza la richiesta di aiuto di una famiglia con un bimbo farfalla non è semplice. Con CaruccieChiurazzi lo diventa. E i risultati si toccano con mano.”

Il miglior premio che si possa ricevere è di sapere che le donazioni non si fermano. Anche voi potete donare

Ecco le modalità:

1. BONIFICO intestato a HELP4KIDS ONLUS
IBAN: IT90A0301503200000003595895
Causale: Felice Guastamacchia – HELP4FELICE

2. PIATTAFORME ON-LINE
https://www.generosity.com/medical…/eb-no-grazie-help4felice
http://buonacausa.org/cause/noeb4felice/