Cinque premi in un anno

Finisce proprio così il cine-racconto Storia di Leo, con i tre protagonisti che danzano sotto una pioggia ristoratrice al termine di un lungo periodo di siccità. Non poteva esserci augurio migliore a giudicare dai risultati ottenuti.

Il cine-racconto (che ha sinora totalizzato 60.000 visualizzazioni sul web) si è infatti aggiudicato il primo premio Mediastars nella sezione ‘Tecnica Audiovisiva’ e, sempre nella stessa sezione, é il primo classificato nella categoria ‘Filmati istituzionali’ e ‘Special Star’ nelle categorie ‘Art Director’, ‘Interpretazione’, ‘Regia’ e ‘Editing’.

Giunto alla XVIII edizione, il premio Mediastars per le migliori campagne a livello nazionale, ha avuto come tema “Storytelling l’arte di raccontare storie in comunicazione”. Il progetto di comunicazione narrativa per la Di Leo Pietro SpA realizzato da CaruccieChiurazzi con la regia di Pippo Mezzapesa e la produzione di Fanfara Film è stato selezionato tra le oltre 600 campagne in gara e scelto da una giuria composta da tecnici, professionisti ed esperti di comunicazione.

A conferma del successo della campagna Di Leo, sono arrivati anche due premi Agorà (oro assoluto tra le campagne a copertura regionali e argento di categoria) che vanno ad aggiungersi agli altri riconoscimenti collezionati negli ultimi sei mesi: il secondo posto al premio “Parola d’impresa” di Piccola Industria Confindustria e Upa per i migliori progetti pubblicitari per le PMI, e il primo premio nei ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, ricevuto al Cibus di Parma.