ICT per l’integrazione socio sanitaria

Pubblicato il 19.10.2015 In Miscellaneous

Da circa due anni CaruccieChiurazzi assiste CLE nelle attività di comunicazione. Dal ottobre 2015 per il brand Resettami, abbiamo realizzato una campagna tesa all’aumento della notorietà del prodotto, con l’ obiettivo di comunicare ai decision maker socio sanitari vantaggi derivanti dall’impiego della piattaforma Resettami per la gestione integrata del percorso assistenziale negli Ambiti Sociali/Territoriali e nei Distretti Socio/Sanitari.

Infatti, grazie alla dematerializzazione delle informazioni e la creazione della cartella socio-sanitaria elettronica, aggiornabile e condivisibile da tutti gli attori coinvolti, Resettami permette di gestire in tempo reale i servizi erogati, dalla presa in carico dell’assistito alla valutazione del percorso di cura, alla rendicontazione finale.

Resettami è frutto di un progetto di ricerca poi andato sul mercato, interamente realizzato da CLE, che è già impiegato da numerose ASL, Ambiti e Distretti Socio Sanitari in Italia.

In questa campagna si parte da un semplice gioco di parole per a arrivare proporre un ardito paragone tra il sistema di integrazione socio-sanitara e l’apparato digerente. Sia l’uno che l’altro, infatti, possono causare problemi se i diversi organi che collaborano al processo non comunicano nel modo appropriato.

Resettami rappresenta la soluzione ad ogni problema “di-gestione” socio-sanitaria: perché dematerializza i dati e li incanala in un unico flusso applicativo che integra le informazioni provenienti da tutti i soggetti e le strutture coinvolte, permettendo di valutare l’efficacia dei servizi erogati e, al contempo, di ottimizzare il budget di spesa.