Un brand che mette al centro le persone

Da 24 anni accompagniamo la Indeco SpA nel suo cammino per diventare una marca global. In questi 24, dei 40 anni complessivi della storia aziendale, abbiamo contribuito attraverso le strategie di comunicazione e la loro attuazione a fare in modo che questa marca diventasse un riferimento per il mercato della demolizione a livello mondiale.

Abbiamo progettato più volte il brand mood in tutte le fasi evolutive della marca sin da quando aveva una sola linea di prodotti e fino ad oggi che annovera la più ampia gamma di prodotti per la demolizione. Abbiamo imparato cosa sia l’idraulica e l’oleodinamica applicata alla meccanica e cosa rende diverso un prodotto Indeco dai circa 200 marchi (tra cinesi, coreani, giapponesi, europei e statunitensi) che operano sul mercato. Abbiamo contribuito a fare in modo che Indeco potesse essere annoverata fra i primi 5 brand produttori di tecnologie per il movimento terra. È una marca leader per qualità e affidabilità delle sue tecnologie e per la ricerca continua. Come ha detto – durante il meeeting mondiale in occasione del quarantesimo anniversario – il suo fondatore e amministratore unico Mauro Vitulano

“Se tenti di fotografare Indeco, non riuscirai a fare un buono scatto, perché è sempre in movimento”

Una marca che in 40 anni di attività, oltre alla ricerca e innovazione continua, alla capacità di stare sui 5 principali mercati del mondo, deve molto alle persone che la rappresentano a livello globale. Queste persone che parlano 8 lingue (è la quantità di materiali che produciamo per tutto il BTL e l’ATL) sono accomunate da una passione, fare le cose per bene.

È per questa ragione che per celebrare questa importante tappa aziendale Indeco ha organizzato il suo meeting mondiale dei rivenditori proprio mettendo al centro le persone. Fin tal titolo dell’evento,

“40 years of history, 40 years of stories”

abbiamo lavorato sul concetto che ognuno ha una storia da raccontare e questo tema è diventato soggetto per i racconti di chi nei luoghi più remoti del mondo lavora per sviluppare il brand. In unico racconto e con una regia che ha cucito le storie si sono succeduti sul palco sia i managers sia i dealer che hanno riportato le evoluzioni dei singoli mercati, al fine di costruire con il confronto, una storia unica.

Ne parliamo con trasporto, perchè oltre ad essere il cliente con il rapporto più longevo con la CaruccieChiurazzi, è l’impresa che per prima ci ha dato fiducia (eravamo nati da solo un anno, quando abbiamo ricevuto il primo incarico), è l’azienda con cui – più di tutte – abbiamo avuto modo la possibilità di sperimentare tutti gli strumenti di comunicazione in modo integrato, è il brand che ha innovato la comunicazione del suo settore, è il cliente con cui siamo cresciuti e da cui abbiamo imparato molto. È per questo che proviamo un senso di gratitudine per chi la guida e chi ci ha scelto e continua a farlo da 24 anni.

Buon compleanno Indeco!